Replying to un esperimento interessante :)

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 2/10/2014, 14:11
    oggi avevo intenzione di fare un dolce, ma c'è ancora caldo anche se il tempo è assai uggioso e così, guardando in frigo in cerca di un'idea, ho acchiappato delle carotine solitarie e ho deciso di fare un dolce dal sapore autunnale ma che non fosse pesante ed è così che ho fatto delle mini tortine vegan alle carote e semi misti :)

    la ricetta è semplicissa e poco costosa ma che comunque soddisfa il palato a dovere :)

    gli ingredienti sono :
    per 12 tortine
    250g di farina
    320g di carote
    200g d'acqua
    100ml d'olio di girasole
    un pugno di semi misti ( zucca, sesamo e lino)
    200g di zucchero
    1 bustina di lievito
    1 bustina di vaniglina

    limone e zucchero di canna per decorare

    da qui procediamo :)

    peliamo le carote e le tagliamo a pezzetti, le mettiamo in una ciotola da microonde con 50ml d'olio e lo lasciamo andare a 900 w per un minuto e mezzo due avendo la cortezza di bloccare ogni tanto e mescolare. una volta fatto questo create una crema soffice con il frullatore a immersione e lasciate raffreddare. a questo punto aggiungete lo zucchero e mischiate per bene, o con un cucchiaio o con una frusta a mano,una volta che lo zucchero si è sciolto aggiungete i restatnti 50ml d'olio e l'acqua ( temperatura ambiente). in un altra ciotola mischiate la farina, il lievito, la vanigliana e i semini. versate lentamente il composto di carote dentro la farina mischiando il tutto facendo in modo che non rimangano grumi.

    prendete una teglia da muffin, oleatela e infarinatela. accendete il forno a 180 °C. mettete circa due cucchiai di impasto in ogni stampino, spolverizzate con un po' di zucchero di canna e infornate per cierca dieci minuti, massimo un quarto d'ora.

    in una padellina mettete dello zucchero di canna, delle fette sottili di limone e ancora zucchero di canna, mettetelo sulla fiamma bassa e fate cuocere sin che lo zucchero non si sarà sciolto. aspettate che le tortine si siano leggermete sfreddate, sformatele e metteteci sopra qualche goccia di succo di limone fresco, un po di caramello che si è formato sul fondo della padella e i pezzi di limone che abbiamo fatto caramellare e il gioco è fatto :)



    alla prossima :)

Review the complete topic (launches new window)